Iscriviti al Campo Pietre Vive 2024 a Santiago
Vete a la versión en castellano / Go to the English version
Dal 30 luglio al 12 agosto 2024, la Delegazione Pastorale per le Università e la Cultura e la rete internazionale di Living Stones organizzano una nuova edizione del Campo Internazionale di Servizio Pietre Vive nella città di Compostela, un’esperienza che, fin dai suoi inizi nel 2013, si è consolidata come spazio di accoglienza ed evangelizzazione per i pellegrini.
Il Cammino continua a essere un fenomeno in crescita nella nostra città. Ogni anno, il numero di pellegrini che si recano sulla tomba dell’Apostolo aumenta per vari motivi: molti partono alla ricerca del Signore; altri sono alla ricerca di qualcosa a cui non sanno dare un nome; un buon numero si ritrova improvvisamente con questa ricerca nel bel mezzo delle tappe. Pietre Vive ci offre l’opportunità di mostrare loro l’amore di Gesù alla fine del loro pellegrinaggio.
Durante questo campo di servizio internazionale, ci proponiamo di ricevere e accogliere i pellegrini, con il desiderio di essere un ponte che porti all’incontro con Cristo, attraverso la bellezza delle pietre scolpite della cattedrale e della collegiata di Sar. In altre parole, è un’opportunità per condividere il dono della fede che abbiamo ricevuto gratuitamente con colui “che viene nel nome del Signore”.
Per svolgere questo compito di evangelizzazione, durante i primi giorni riceveremo diverse sessioni di formazione sull’arte, la storia e la spiritualità che si nasconde in entrambi i templi – la cattedrale e Sar – quindi non temere. Sarà anche un’occasione per incontrare giovani di altre comunità Living Stones – soprattutto europee – e condividere con loro la nostra fede.
La quota di iscrizione è di 150€ e comprende vitto e alloggio dal 30 luglio al 12 agosto, oltre alle diverse attività che verranno organizzate. La quota di iscrizione non include le spese di viaggio per Santiago. In ogni caso, la questione economica non dovrebbe mai essere un ostacolo alla partecipazione: contattaci se sei preoccupato. Se desideri maggiori informazioni, contattaci all’indirizzo pedrasvivascompostela@gmail.com.
E se sai già di voler partecipare, non esitare a registrarti nel seguente modulo: